Vite al limite, perde più di 100Kg: oggi è irriconoscibile e fa la modella

Grazie al dottor Nowzaradan è dimagrita più di 100 kg. Oggi non la riconosceresti: Octavia è una modella ed una donna completamente diversa!

Si chiama Octavia la donna di 42 anni che ha partecipato all’ottava stagione del famoso programma Vite al Limite chiedendo l’aiuto del dottor Nowzaradan poichè pesava oltre 300 kg. La sua trasformazione è stata sbalorditiva, ma il suo percorso non è stato affatto semplice. Il suo malsano rapporto con il cibo è nato da due forti traumi che ha subito durante la sua vita.

vite al limite, storia octavia Nichelle
La storia di Octavia che parla di riscatto e coraggio (Fonte Screenshot YouTube @FYI Answers) – grantennistoscana.it

La donna ha raccontato di avere una storia veramente drammatica. In primo luogo il suo patrigno era violento ed abusava sessualmente di lei. Successivamente a questi eventi traumatici ha iniziato ad avere un atteggiamento sbagliato nei confronti del cibo. Come se non bastasse alla morte della madre la situazione è diventata ancora più insostenibile, fino a portarla ad avere quel peso. Octavia è stata uno dei pochi partecipanti di Vite al Limite a non conoscere il suo peso di partenza quando le telecamere hanno iniziato a girare. Sapeva solo che non era più in grado di alzarsi dal letto da sola. Insomma il suo percorso è stato difficilissimo fin dall’inizio.

Il percorso di Octavia a Vite al Limite: dall’obesità al lavoro di modella

Arrivare da casa sua fino ad Houston dal dottor Nowzaradan non è stato affatto facile per Octavia. Prima di tutto aveva bisogno di un’enorme spinta anche solo per uscire dalla porta. Il furgone che l’avrebbe trasportata inoltre doveva essere dotato di un materasso al suo interno siccome Octavia era incapace di stare seduta. Inoltre ha avuto bisogno di una squadra di paramedici che la portassero dal suo appartamento al furgone stesso. Octavia si sentiva veramente imbarazzata nel dover avere bisogno di aiuto anche solo per lasciare il suo appartamento, ma d’altro canto si sentiva sollevata perchè sapeva di star facendo la cosa giusta: stava lottando per la sua vita.

vite al limite, storia octavia Nichelle
Nonostante Octavia abbia ancora parecchi chili da smaltire, dopo i primi 100 può finalmente camminare senza problemi e condurre una vita normale (Foto Ig @octavia_nichelle) – grantennistoscana.it

Octavia, dopo un anno, ha perso più di 100 kg e anche se il percorso(come da foto) sia ancora lungo, finalmente riesce a camminare e a vivere una vita piena, Un cambiamento veramente impressionante! Ed oggi è diventata famosa sui social dove condivide i suoi scatti. Dalle foto appare sorridente e fiera di aver ripreso la propria vita in mano. In alcuni sembra addirittura che sia in posa e che quindi sia diventata una modella. Octavia cerca di mandare un messaggio molto importante: tutti possono cambiare la propria vita se si impegnano.

Esempi come questi sono di ispirazione per tutti noi. Anche se sono necessari grossi sacrifici per raggiungere un obiettivo, niente è impossibile. E i percorsi come quello di Octavia dimostrano che niente è impossibile se si vuole!

Gestione cookie