Vite al limite, pesa 90Kg a soli 12 anni: Nowzaradan incredulo e sconvolto

La storia di Chrystal è tra le più incredibili che si siano mai viste in clinica dal dottor Nowzaradan. Oggi ha cambiato vita

Dare un’opportunità a chi non crede di averne è la specialità del dottor Nowzaradan, diventato famoso grazie a Vite al limite, il programma che segue le sue imprese e quelle della sua clinica di Houston, in Texas. La vicenda Chrystal Rollins è stata una delle più interessanti, soprattutto per la particolarità del caso.

L'incredibile storia di Chrystal Rollins
È la protagonista dell’episodio 13 della nona stagione di Vite al limite – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

Nonostante i tanti ostacoli che la vita le ha messo davanti, la donna è riuscita a riprendere in mano la propria esistenza. Una forza di volontà commovente le ha permesso di perdere tantissimi kg in poco tempo. Un’avventura incredibile quella di cui si è resa protagonista, tanto che ancora oggi i telespettatori si chiedono che fine abbia fatto.

Una mamma di 39 anni di Spring Valley, in California, due figlie da crescere, Tatiana e Ivoriana. Erano ormai queste ultime a prendersi cura di lei, piuttosto che il contrario, visto che Chrystal era arrivata a pesare oltre 300kg. Non riusciva più a gestire la propria vita in autonomia, doveva far ricorso alla bombola dell’ossigeno per uno spostamento anche minimo. Oltre all’affaticamento a carico dei polmoni, problemi di pressione alta, un cuore malandato e le gambe perennemente gonfie.

La storia di Chrystal Rollis, in sovrappeso già a 12 anni

A occuparsi delle faccende di casa le figlie quasi-adolescenti: facevano loro la spesa, preparavano da mangiare e pensavano alle pulizie – oltre a cercare di andar bene a scuola. Chrystal Rollins chiaramente non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi in questa situazione, sarebbe voluta diventare una madre diversa, migliore. Ed è stata proprio quella la spinta per farle cambiare vita per sempre, affidandosi alle cure del dottor Nowzaradan.

Il suo disturbo alimentare è nato in tenera età, l’unico rapporto che riuscì a instaurare con la madre era veicolato dal cibo. Quest’ultima infatti era occupata tutto il giorno, impegnata in turni massacranti in un negozio di ciambelle. Durante l’episodio di Vite al Limite, il 13 della nona stagione, ricorda che si sedeva a mangiare con lei perché aveva bisogno della sua compagnia – magari con il pranzo e la cena già sullo stomaco.

Vite al limite, Chrystal pesava oltre 300 kg
Chrystal in partenza per Houston, prima di incontrare Nowzaradan, pesava oltre 300 kg – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

Il secondo matrimonio della madre rese tutto ancora più difficile, il trasloco a casa del patrigno e la convivenza con i fratellastri generarono ulteriore frustrazione e ansia. Lui l’avrebbe anche molestata e quando cercò aiuto non ne ottenne. Il cibo fu la sua ancora di salvezza in quel periodo. Finì poi a vivere con la nonna, mantenendo abitudini alimentari sbagliate durante tutte le superiori: a 12 anni pesava quasi 100 kg, toccò i 200 alla fine degli studi.

A questo si aggiunge il fatto che Chrystal non è stata fortunata neanche in amore. Due relazioni tossiche l’hanno scoraggiata su quel fronte, in particolare quella con il padre delle sue due figlie. Non potendone più delle violenze domestiche subite scappa insieme a loro per andare a vivere da un’altra parte. Solo recentemente ha deciso di farsi aiutare dalla clinica specializzata – grazie anche al supporto del fratellastro Josh e della madre, con cui si è riavvicinata.

Chrystal sorprende Nowzaradan, progressi incredibili in otto mesi

A Houston, in Texas, è arrivata assieme alle sue ragazze, a Josh, e a suo zio Ben, sperando di riuscire finalmente a perdere peso. Ci ha messo tre giorni di auto per abbracciare il dottor Now, che le ha subito imposto una dieta liquida a zero carboidrati (massimo 400 calorie) e tanto esercizio fisco. Inoltre lo staff del medico iraniano le ha consigliato di seguire una routine igienica oltre a qualche sessione di terapia per risolvere i traumi dell’infanzia.

Come sta Chrystal Rollins oggi? Ecco come è diventata
La foto pubblicata su Facebook del prima e del dopo: la trasformazione è incredibile – grantennistoscana.it (fonte foto Facebook @Chrystal Rollins)

Dopo un inizio un po’ incerto, con pochi progressi nel primo periodo, riceve un rimprovero da parte di Nowzaradan che la fa rinsavire: solo allora riesce a impegnarsi a testa bassa. In otto mesi i risultati arrivano, perde 50 kg in totale e riesce a candidarsi per un bypass gastrico. L’equipe pur lodando i suoi sforzi le chiede ancora un po’ di sacrifici, perché i suoi polmoni non sono ancora al meglio. Chrystal segue le raccomandazioni e oggi è una persona totalmente nuova, non sappiamo però se alla fine abbia subito o meno l’intervento.

Vive ancora a Houston e da lì posta aggiornamenti sul suo percorso, la metamorfosi è pressoché completa. Non ha più bisogno dell’ossigeno, né di bastoni o sedie a rotelle. Può finalmente passare del tempo all’aria aperta con le proprie figlie. Non solo, perché pare abbia finalmente trovato l’amore, quello vero, dopo numerose storie sbagliate.

Gestione cookie