Trova le differenze tra le immagini, solo i più attenti le notano tutte

Riesci a vedere tutti i dettagli in cui si differenziano le due immagini? Hai solo 20 secondi di tempo

I test di intelligenza fanno impazzire il web: sono amati da tutti, e diventano virali in pochissimo tempo sui social media come Facebook. Le ragioni di questo successo? Beh, sono presto dette: tutti vogliamo un’occasione per dimostrare, a noi stessi e agli altri, quali sono le nostre reali capacità.

test differenze donna
Sembrano identiche, ma ci sono ben quattro differenze. Le troverai? – grantennistoscana.it

Inoltre, può rappresentare un momento di distrazione e spensieratezza, una pausa dallo stress quotidiano, in cui ci concentriamo su un compito totalmente avulso dalla nostra vita. Non pensare che sia tutto relax, però: svolgere un test tiene in esercizio il tuo cervello, che alla pari di ogni altro muscolo ha bisogno di essere stimolato per rimanere in forma.

Riesci a scovare tutte le differenze in meno di 20 secondi?

Dunque, i test sono un ottimo modo per tenere il cervello attivo e sveglio, ma anche per migliorare le nostre capacità cognitive.

Quello che ti proporremo oggi è un test visivo. Ciò vuol dire che non avrai bisogno di fare calcoli complicati o usare la calcolatrice, ma non per questo sarà meno impegnativo. Svolgendo test di questo tipo puoi migliorare le tue capacità cognitive, come la memoria visiva e le capacità di concentrazione.

Le due foto di cui si compone l’immagine sembrano del tutto identiche, vero? Beh, guarda meglio… Ci sono ben quattro differenze, e starà a te trovarle. Vediamo se le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio sono sufficienti. Attento, però: hai solo 20 secondi per scovarle tutte. Credi di farcela?

Iniziamo! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato tutte le differenze?

Lo sappiamo, non era semplice. Ma se sei riuscito a trovare tutte le differenze, beh, congratulazioni! Hai davvero un occhio di falco, non ti scappa proprio nulla.

Se invece ti manca ancora qualche differenza, prenditi un po’ di tempo prima di controllare la soluzione: non provarti della soddisfazione di avercela fatta da solo!

Se proprio hai deciso di arrenderti, eccoti svelata la soluzione. Troverai cerchiate le differenze:

soluzione test differenze donne
Cerchiate, le differenze. Le avevi trovate? – grantennistoscana.it

Erano piccoli dettagli, lo sappiamo, ma sono proprio questi a fare la differenza, sia nei giochi che nella vita reale:

  • Manca il lembo rosso sinistro del fiocchetto nella coroncina nella seconda immagine;
  • Manca anche il lembo rosso sinistro, sempre nella seconda immagine;
  • Manca un fiore rosa sul davanti dell’abito a destra;
  • Manca un altro fiore, ma sulla sinistra.

Le avevi trovate tutte? Continua a metterti alla prova e vedrai che le tue capacità miglioreranno sempre di più, e in men che non si dica diventerai un portento.

Impostazioni privacy