Vite al limite, la paziente abusata durante l’infanzia commuove Nowzaradan: il suo percorso straordinario

La storia della paziente di Nowzaradan abusata quando era una bambina ha commosso il pubblico di Vite al Limite: come sta oggi.

Andato in onda per la prima volta nel lontano 2012, Vite al Limite continua ad essere uno di quei programmi tv più seguiti dal pubblico nostrano. Nonostante le sue origini siano statunitensi, la trasmissione televisiva è giunta sui piccoli schermi italiani, dimostrandosi sin da subito completamente diversa da tutte le altre e riuscendo a catturare facilmente l’attenzione di tutti.

vite al limite paziente abusata
Vite al Limite shock: la storia della paziente abusata lascia di stucco. Credits: Instagram @younannowzaradan (grantennistoscana.it)

Attualmente in onda con i suoi nuovi episodi, Vite al Limite ha dato la possibilità ai suoi spettatori di conoscere tantissimi pazienti. E, soprattutto, di capire da vicino cosa spinga un individuo a cercare conforto nel cibo. In alcune occasioni, infatti, si è compreso chiaramente che l’ossessione verso il ‘junk food’ non derivi solo da una voglia di mangiare ed appagare il proprio istinto, ma anche dal desiderio di trovare pace e conforto dopo una vita piena di drammi ed eventi spregevoli.

Tra le tante storie che sono state raccontate nel corso di queste undici stagioni, una ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico. Facciamo riferimento a quella raccontata da una giovanissima paziente del dottor Nowzaradan, che – abusata da piccolina – ha iniziato a considerare il cibo come il suo migliore amico. 

Paziente abusata prima di Vite al Limite: la storia mette i brividi

Se pensavate di aver visto di tutto nel corso delle stagioni precedenti di Vite al Limite, vi sbagliavate davvero di grosso. Nel corso di questa undicesima edizione del programma, dottor Nowzaradan sta avendo a che fare con pazienti e, soprattutto, drammi davvero inimmaginabili. Tra questi, c’è quello di Syreeta Covington. 

vite al limite syreeta
La storia di Syreeta Covington a Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (grantennistoscana.it)

Giunta nel docu-reality di Real Time per via della sua grave condizione d’obesità, Syreeta non ha potuto fare a meno di raccontare le sua drammatica storia. Vittima di abusi sessuali, la trentunenne ha spiegato di aver sfogato tutta la sua frustrazione e rabbia nel cibo, arrivando all’età di 30 anni con quasi 300 kg. 

Una situazione piuttosto difficile, da come si può chiaramente capire, che non permetteva alla giovane Covington di svolgere una vita normale. Syreeta, infatti, ha raccontato di essere impossibilitata a fare ogni cosa se non con l’aiuto di suo marito Lawrence, considerato l’unico amore della sua vita, e il suo figliastro.

La scelta di Syreeta e l’avvio verso il cambiamento

Giunta all’età di 30 anni e con un peso che corrispondeva a ben 273 kg, Syreeta ha scelto di dire basta a questa vita e di rimboccarsi le maniche per ritornare in forma. Tuttavia, il suo percorso in clinica non è stato come quello di Benji Bolton. Seppure fortemente intenzionata a ritornata in forma, la Cavington ha dato parecchio filo da torcere al medico chirurgo iraniano, dimagrendo più di 10 kg, poi ingrassando di nuovo e poi dimagrendo nuovamente.

Dopo aver perso ben 43 kg, il dottor Nowzaradan le ha dato la possibilità di sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica, concedendole l’opportunità di iniziare una nuova vita. Ad oggi, però, cosa sappiamo sul suo conto?

Come sta oggi Syreeta?

La storia di Syreeta ha talmente incuriosito il pubblico di Vite al Limite che ad oggi, nonostante siano trascorse poche settimane dalla messa in onda del suo episodio, sono tantissime quelle persone che si chiedono di lei. Cos’è successo, in realtà, alla giovane donna una volta spenti i riflettori del programma? Anche lei, così come Diana Bunch, si è impegnata ancora di più per centrare il suo obiettivo? Eccola oggi:

syreeta oggi dopo vite al limite
Come sta oggi Syreeta dopo Vite al Limite: scatto recentissimo. Credits: Facebook @lynette.page.9028 (grantennistoscana.it)

Seppure ad oggi non sappiamo se Syreeta si sia sottoposta all’intervento di chirurgia bariatrica, si vede chiaramente che la donna non ha assolutamente perso di vista il suo traguardo. Quando ha salutato per l’ultima volta il dottor Nowzaradan, il suo peso ammontava a 230 kg, ma ad oggi non ci è possibile saperne di più. Da come si vede dall’immagine riproposta in alto, però, sembrerebbe che la donna abbia continuato a seguire il regime alimentare impostole dal medico chirurgo iraniano.

Attivissima sul suo canale Facebook ufficiale, Syreeta adora condividere i suoi progressi e miglioramenti con il pubblico. Qualche tempo fa, ha fatto intendere di allenarsi costantemente e di essere fortemente desiderosa a ritornare in forma. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy