Vite al limite, la paziente più discussa del programma muore all’improvviso

Una delle pazienti più discusse del dottor Nowzaradan a Vite al Limite muore all’improvviso: brutto colpo, è successo l’impensabile. 

In tutte le edizioni di Vite al Limite, purtroppo, non si sono susseguiti solo record impressionanti e trasformazioni clamorose, ma anche dei veri e propri colpi di scena che – solo a pensarci – mettono i brividi. La storia di questa giovanissima paziente del dottor Nowzaradan ne è l’esempio lampante.

vite al limite paziente morta
La paziente di Nowzaradan muore all’improvviso: tragedia a Vite al Limite. Credits: Youtube @tlcuk (grantennistoscana.it)

Entrata a far parte della clinica di Houston perché stanca di sentirsi in un corpo non suo e di combattere con quei chili di troppo, la ventisettenne della Louisiana aveva scelto di affidarsi alle ‘mani d’oro’ del dottor Nowzaradan per riprendere le redini in mano della sua vita. Tutto è andato alla grande ai tempi della sua partecipazione a Vite al Limite e – seppure con tanti alti e bassi – la giovane era riuscita a portarsi a casa un ottimo risultato.

Qualche tempo dopo la sua comparsa nello storico programma di Real Time, però, è arrivata una drammatica notizia, che ha lasciato tutti senza parole. Attraverso un post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, il fratello dell’ex paziente di Nowzaradan ha annunciato la sua morte. Un colpo durissimo, da come si può chiaramente comprendere, non solo per il pubblico di Vite al Limite, che aveva seguito con passione e dedizione la sua storia, ma anche per il medico chirurgo iraniano.

Storia shock a Vite al Limite: muore all’improvviso dopo la trasformazione clamorosa

Iniziare un percorso di dimagrimento, si sa, non è affatto una cosa da niente. Cambiare completamente le proprie abitudini, ridurre l’apporto calorico giornaliero ed affrontare i propri mostri del passato, non è facilissimo. Non lo è nemmeno quando sei sotto i riflettori, con tutti gli occhi puntati addosso ed un medico che, pur di far ottenere buoni risultati, è disposto davvero a tutto.

nowzaradan vite al limite
Cos’è successo dopo Vite al Limite alla paziente di Nowzaradan. Credits: Youtube @tlcuk (grantennistoscana.it)

Le trasformazioni che si sono alternate nella clinica di Houston sono numerosissime. Il pubblico di Vite al Limite, ad esempio, non può assolutamente dimenticarsi del record, rimasto ancora oggi imbattibile, di Brandon Scott. O del dimagrimento shock di Pauline Potter. Se da una parte, però, è bene sottolineare tutti gli incredibili successi ottenuti da Nowzaradan e dal docu-reality di Real time, dall’altra è bene mettere in rilievo quelle vere ‘sconfitte’ con cui il medico chirurgo iraniano ha dovuto fare i conti.

Vite al Limite non è un programma adatto a tutti. E se in molti sono riusciti ad iniziare un nuovo capitolo della loro vita, altri non ci sono riusciti affatto. O, perlomeno, non sono stati in grado di chiudere definitivamente i conti con il passato. È il caso, ad esempio, di Destinee Lashaee, paziente della settima stagione dello show.

Entrata a far parte della clinica con un peso superiore ai 300 kg, la giovane ventisettenne è riuscita a dimagrire e a raggiungere il suo obiettivo. Molto presto, però, è successo qualcosa di impensabile, che – ancora oggi – lascia di stucco.

Destinee Lashaee: la storia, la trasformazione e la tragica morte

Fattasi conoscere nel corso della settima stagione di Vite al Limite, Destinee Lashee si è dimostrata completamente diversa da tutti gli altri suoi ‘compagni di viaggio’. Oltre che per la sua drammatica storia, la paziente è ricordata da tutti i telespettatori di Real Time per essere stata la prima transgender ad aver partecipato allo show. 

destinee vite al limite
La storia di Destinee Lashaee a Vite al Limite: com’era. Credits: Youtube @entertainmenttonight (grantennistoscana.it)

Il motivo della sua obesità, quindi, non è affatto difficile da intuire. Abbandonata da sua madre e data in affido ad altre famiglie insieme ai suo fratelli, Destinee ha iniziato a considerare il cibo come il suo migliore amico per sopperire alla mancanza della figura materna della sua vita. Questo suo ‘conforto’, però, si è rivelato molto presto la sua condanna a morte: alla sola età di 27 anni, la Lashaee pesava più di 300 kg. 

A peggiorare la sua obesità e, di conseguenza, la sua ossessione verso il cibo spazzatura, è stato il suo coming out. Metthews, è questo il suo nome di battesimo, ha capito prestissimo di vivere in un corpo non suo. Ed ha deciso così di stravolgere la sua identità. Questo cammino, ovviamente, non è stato affatto facile. Ed ha contribuito ancora di più ad aumentare la sua obesità.

Stanca di dover far fronte a questo ‘mostro’ e a tutti le conseguenze che ne sono seguite, Destinee ha scelto di chiedere aiuto al dottor Nowzaradan, partecipando a Vite al Limite. Seppure anche il suo percorso nella clinica di Houston non sia stata una passeggiata, la Lashaee è riuscita ugualmente a raggiungere un ottimo traguardo. In un anno esatto dalla sua prima visita con il medico chirurgo iraniano, è riuscita a dimagrire più di 100 kg. 

Dai suoi 303 kg iniziali, infatti, Destinee è riuscita a pesare due quintali, battendo qualsiasi tipo di record personale. Tutto sembrava stesse andando per il meglio e la giovane della Louisiana sembrava davvero soddisfatta del risultato ottenuto, ma l’8 febbraio del 2022 è stata annunciata la sua morte.

destinee lashaee dopo vite al limite
Com’era diventata Destinee dopo Vite al Limite e prima della sua morte. Credits: Instagram @destineelashaee2018 (grantennistoscana.it)

Questo scatto social, risalente al gennaio dello scorso – quindi, poche settimane prima della sua morte – evidenzia ancora di più la trasformazione shock di Destinee dopo Vite al Limite. Non sappiamo a quanto ammontasse il suo peso allora, ma si può chiaramente vedere quanto che – dopo il programma di Real Time – la Lashaee si sia impegnata ancora di più per dimagrire e ritornare in forma.

L’8 febbraio dello stesso anno, però, è arrivato un annuncio che nessuno mai si sarebbe immaginato: la sua morte. Attraverso un post condiviso sulla sua pagine social, il giovane ha condiviso con tutti il dolore per la scomparsa della sua cara sorella. Le cause della sua morte, almeno fino ad oggi, non sono state svelate. Sembrerebbe, però, che la Lashaee stesse combattendo con la depressione. Quindi, c’è la seria possibilità che questo ‘brutto’ mostro non le abbia dato scampo.

Gestione cookie