Vite al limite, perchè quello di Justin è il più grande successo nella storia dello show: Nowzaradan commosso

La storia di Justin è tra i più grandi successi raccontati a Vite al Limite: mai nessuno è riuscito ad eguagliare un record simile.

È in onda dal 2012, eppure è come se fosse sempre la prima volta: Vite al Limite è uno dei grandi successi del piccolo schermo nostrano, capace di intrattenere e regalare storie impressionanti al suo pubblico. Tra le tante che, però, sono state raccontate nel corso di queste undici stagioni, quella che più è riuscita a impressionare tutti è legata alla drammatica vicenda di Justin McSwain. 

vite al limite justin storia
Il grande successo di Justin lascia il pubblico di Vite al Limite senza parole. Credits: Discovery Plus (grantennistoscana.it)

Aveva solo 27 anni quando Justin McSwain ha scelto di partecipare a Vite al Limite, ma i suoi chili di troppo non gli consentivano di svolgere una vita normale. Intrappolato nel suo peso e completamente impossibilitato a svolgere semplici mansioni quotidiani, il giovane della Carolina del Sud ha scelto di rivolgersi al dottor Nowzaradan perché non ne poteva più di continuare a vivere in una tale condizione.

Viveva da solo e si prendeva cura di sé senza troppi problemi, ma Justin – come, tra l’altro, ha sottolineato più volte alle telecamere del programma – temeva seriamente che gli potesse accadere qualcosa da un momento all’altro. Come ha fatto, però, a ridursi così? E, soprattutto, come sta oggi?

A differenza di alcuni suoi compagni di viaggio, Justin ha dato vita ad un percorso memorabile, che ancora adesso lo rendono tra i più grandi successi di Nowzaradan. Bando alle ciance, però, adesso: scopriamo insieme cos’è successo e come sta oggi.

Grande successo a Vite al Limite: Justin spiazza tutti

Raccontata nel corso della settima stagione di Vite al Limite, la storia di Justin McSwain è stata tra le più impressionanti. All’epoca della sua partecipazione al programma, il giovane cadetto di Nowzaradan pesava più di 300 kg ed aveva una serissima intenzione di ritornare in forma. A catturare l’attenzione di tutti, però, è stata la sua drammatica storia, che poi l’ha spinto a trovare conforto nel cibo. Eccolo com’era ai tempi del programma:

vite al limite justin com'era
Com’era Justin ai tempi di Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (grantennistoscana.it)

Ad aver condizionato fortemente quella forma fisica e ad avergli fatto accumulare chili su chili, è stato il suo tragico passato. Sin da piccolo, infatti, Justin non solo ha dovuto fare i conti con una madre parecchio assente, ma anche con un matrigna per nulla affettuosa, che lo costringeva a stare chiuso in una cantina al buio per ore ed ore.

Colpi su colpi, quindi, che hanno spinto Justin a trovare conforto nel cibo. E a credere che solo questo potesse risollevargli l’umore. Ovviamente, inutile a dirlo: non è stato assolutamente così! Per via della sua ossessione, il ventisettenne si è ritrovato a fare i conti con una grave forma di obesità, che lo costringeva a vivere una vita da eremita.

Così come quello dei fratelli Benji, anche il percorso di Justin è stato impressionante. Entrato a far parte della trasmissione con un peso pari a 312 kg, McSwain è riuscito a dimagrire tantissimi chili, arrivandone a pesare 161. Certo, i momenti di sconforto e di vuoto totale non sono affatto mancati in clinica. Tuttavia, la forza d’animo del giovane è stata superiore ad ogni cosa.

Com’è diventato oggi?

Che Vite al Limite cambiasse la vita dei suoi pazienti, lo avevamo già immaginato con Diana, ma con Justin ne abbiamo avuto la conferma. Seppure ad oggi non sappiamo a quanto ammonti il suo peso e né quanti altri chili sia dimagrito, il giovane paziente del medico chirurgo iraniano sembrerebbe che abbia contenuto a mantenere le promesse fatte a Nowzaradan prima di abbandonare la clinica.

justin dopo vite al limite
Come sta oggi Justin dopo il suo percorso a Vite al Limite. Credits: Instagram @mcswainj2 (grantennistoscana.it)

Totalmente irriconoscibile, vero? Rispetto a qualche anno fa, Justin è totalmente cambiato. Non solo quei chili di troppo sembrerebbero essere un ricordo assai lontano, ma si ha anche la percezione che ora il giovane abbia finalmente ritrovato la sua dimensione nel mondo. Spulciando il suo canale Instagram – sul quale, tra l’altro, è attivissimo e seguito – siamo riusciti a rintracciare alcuni scatti che ci mostrano chiaramente la sua vita di oggi.

Il Justin, quindi, che non usciva mai di casa, non esiste più. Adesso è un ragazzo totalmente libero, amante della vita e disposto a mettersi in gioco. Se non è questo un successo!

Impostazioni privacy