Alberto Angela furioso per il figlio: alla fine è dovuta intervenire la polizia

Per l’amatissimo divulgatore scientifico è stato impossibile mantenere la calma e, alla fine, è stato necessario l’intervento della polizia.

Conduttore, giornalista, divulgatore scientifico e paleontologo: Alberto Angela è uno dei volti più seguiti e amati della televisione italiana. Figlio di Piero Angela e della moglie Margherita Pastore, ha seguito le orme del padre dedicandosi inizialmente alla ricerca e a spedizioni internazionali, per poi approdare sul piccolo schermo conquistando le simpatie di milioni di spettatori.

Alberto Angela perde la pazienza per il figlio
Alberto Angela furioso per il figlio: il conduttore si rivolge alla polizia (Ansa) – grantennistoscana.it

La famiglia Angela è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico. A partire da Piero che, nei primi anni ’80, ha raggiunto la notorietà al timone di “Quark”, programma che fin dai suoi esordi ha riscosso un notevole successo. A questo hanno fatto seguito diversi spin-off come “Quark speciale“, “Il mondo di Quark” e “Pillole di Quark“, fino ad arrivare alla nascita di “Superquark“.

Nel 1995 la trasmissione dedicata alla divulgazione scientifica è andata in onda per la prima volta e, nel corso del tempo, si è affermata come un vero e proprio fenomeno. Il giornalista ha portato avanti la sua conduzione fino al 2022, anno in cui è deceduto all’età di 93 anni. Dal 2023 il figlio Alberto è diventato l’erede del suo spazio, con la sostituzione di “Superquark” con il nuovo programma “Noos – L’avventura della conoscenza“.

Alberto Angela, la famiglia del conduttore

Alberto Angela sta rendendo perfettamente onore al padre e alla sua memoria. Quest’ultimo è sempre stato un modello per lui e, col passare degli anni, il conduttore ha dimostrato di avere la sua stessa dedizione e determinazione. Le sue doti comunicative e la sua preparazione gli hanno permesso di farsi strada e di conquistare tantissime persone, che lo seguono nelle sue avventure.

La famiglia di Alberto Angela
Alberto insieme al padre Piero Angela (Instagram @albertoangela) – grantennistoscana.it

Nonostante la sua fama, è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata e sentimentale. Ad ogni modo sappiamo che è felicemente sposato dal 1993 (dopo un lungo fidanzamento) con Monica e che insieme formano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo in Italia. Tuttavia, a differenza del conduttore, sua moglie si tiene ben lontana dai riflettori

Il loro amore è stato coronato dalla nascita di tre figli – Riccardo, Alessandro ed Edoardo. I fan più sfegatati del conduttore potrebbero aver sentito già parlare di quest’ultimo: il secondogenito della famiglia, infatti, in passato ha attirato molto la curiosità del web. Per quale motivo? Gli utenti non hanno potuto fare a meno di notare il fascino del ragazzo, paragonandolo subito al padre.

L’attenzione dei social verso il figlio Edoardo

Classe 1999, Edoardo è finito al centro delle attenzioni degli utenti dopo che una sua foto è stata condivisa su Instagram. Lo charme della famiglia Angela ha colpito per l’ennesima volta i social e il figlio di Alberto si è ritrovato ad essere il protagonista di numerosi gossip sul suo conto. Gli user, desiderosi di scoprire di più su di lui, hanno dato inizio ad una ricerca frenetica di informazioni sulla sua vita.

L'attenzione dei social verso Edoardo Angela
Il figlio di Alberto, Edoardo Angela (Instagram @leperledipinna) – grantennistoscana.it

Il ragazzo, da parte sua, ha sempre dato molta importanza alla privacy, come dimostra la sua totale assenza dai social. La morbosità degli utenti nei suoi confronti non è stata affatto gradita dal padre, il quale ha deciso di intervenire personalmente dopo aver notato che alcuni user avevano cominciato a creare profili fasulli online spacciandosi per Edoardo.

In un’intervista al Corsera, il conduttore ha affrontato l’argomento: “Per quanto riguarda l’attenzione esagerata dei social verso mio figlio Edoardo che posso dire. Mi è dispiaciuto come potrebbe dispiacere a lei, ha figli?” ha domandato al suo interlocutore, per poi spiegare che il suo dispiacere deriva dal fatto che il ragazzo non ha nessun interesse ad esporsi pubblicamente.

La decisine drastica del conduttore

“È una persona normale. Lì è il mondo che bussa alla porta, è un effetto collaterale dell’epoca in cui viviamo” sono state le sue parole. Alberto ha poi dichiarato di aver preso una decisione drastica. La comparsa di profili falsi a nome di Edoardo lo ha portato a rivolgersi alla polizia postale per sporgere una denuncia: “È partita un’azione legale. Questo si chiama furto d’identità ed è un reato” ha sentenziato.

La rivelazione di Alberto Angela
La decisione drastica di Alberto Angela (Instagram @albertoangela) – grantennistoscana.it

Il conduttore non ha potuto fare finta di niente davanti a quanto accaduto al figlio, che per il momento continua a tenersi lontano dal mondo dello spettacolo, mentre si concentra sulle sue passioni (in particolare lo sport e la musica, proprio come il nonno Piero). Alberto ha agito nell’intento di proteggere la sua privacy e tutelarlo dalle attenzioni del pubblico, prima che la situazione potesse precipitare ulteriormente.

D’altra parte, lo stesso divulgatore scientifico ha sempre espresso una certa insofferenza verso il mondo dei social. Internet – con i rumors e le voci che circolano giorno dopo giorno – non fa particolarmente per lui, che si limita ad osservare da lontano. “Io non commento. Il web è quello che è, e questo è uno dei suoi volti” aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera, facendo riferimento ai gossip sulle sue presunte doti a letto.

“Lascio agli altri commentare queste cose, perché mi sembra tutto molto evidente” aveva proseguito, per poi definirsi come un “naturalista nella Savana” che guarda ciò che accade con il binocolo, senza la necessità di “intervenire e giudicare”, ma osservando e basta le azioni altrui.

Impostazioni privacy