Atp Rotterdam, il tabellone completo: quanti big, per Sinner è dura

E’ stato sorteggiato il tabellone dell’Atp di Rotterdam 2023. Main draw molto competitivo. Tutti gli accoppiamenti

Dopo l’Australian Open che ha inaugurato la stagione degli Slam, comincia anche quella degli Atp 500. Il primo evento, a febbraio, con l’Atp di Rotterdam in programma dal 13 al 19.

Jannik Sinner Atp Rotterdam
Jannik Sinner tra i big presenti all’Atp di Rotterdam – (grantennistoscana.it)

Un evento significativo quella del 2023 per l’ABN AMRO Open, arrivato alla cinquantesima edizione. Nell’albo d’oro del torneo olandese spiccano campioni come Bjorn Borg, Jimmy Connors, Arthur Ashe, Stephan Edberg, Boris Becker, Roger Federer e Andy Murray, a conferma del prestigio di un evento che occupa un posto stabile nel calendario tennistico annuale.

Stefanos Tsitsipas è la prima testa di serie dell’Atp di Rotterdam 2023. Il greco, finalista lo scorso anno, debutterà con il finlandese Ruusuvuori e al secondo turno potrebbe incrociare Jannik Sinner, opposto all’esordio al francese Bonzi. Carreno Busta, Wawrinka, Gasquet o Bublik i possibili avversari per Tsitsipas e Sinner ai quarti con Rune e Zverev, favoriti per il secondo posto in semifinale nella parte alta del main draw.

Atp Rotterdam, la parte bassa del tabellone

Nella parte bassa del tabellone dell’Atp di Rotterdam c’è il detentore del titolo, Felix Auger Aliassime. Quest’ultimo esordirà con Sonego, reduce dalla sconfitta a Montpellier nel derby azzurro con Sinner. Chi passa avrà al secondo turno Goffin o un qualificato con Medvedev rivale potenziale ai quarti di finale.

A contendersi l’altro posto in semifinale nella parte bassa del tabellone saranno Rublev (vincitore nel 2021 contro Fucsovics in finale) e Hurkacz con Dimitrov e De Minaur possibili outsider. Proprio il match tra quest’ultimo e Rublev rappresenta il clou al primo turno.

Il tabellone completo dell’Atp di Rotterdam

Di seguito tutti gli accoppiamenti dell’Atp di Rotterdam. Si comincia con i match di primo turno, lunedì 13 febbraio in tarda mattinata. Finalissima domenica 19 nel pomeriggio.

Tsitsipas – Ruusuvuori
Sinner – Bonzi
Wawrinka – Bublik
Carreno Busta – Gasquet

Rune – Qualificato
Huesler – Brouwer
Griekspoor – Qualificato
Zverev – Qualificato

Medvedev – Davidovich Fokina
Coric – Van der Zandschulp
Goffin – Qualificato
Auger Aliassime – Sonego

Hurkacz – Bautista Agut
Dimitrov – Qualificato
Cressy – Van Rijthoven
Rublev – De Minaur

L’Atp di Rotterdam 2023 avrà un’ampia copertura televisiva e streaming. Prevista la diretta in chiaro e gratuita su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre o sul 212 di Sky. Gli abbonati a Sky possono seguire l’evento anche sul canale 205, Sky Sport Tennis.

Per quanto riguarda lo streaming, diretta gratuita su Supertennis tramite la app del canale disponibile nei vari store digitali. Gli abbonati Sky hanno a disposizione SkyGo. La visione dell’Atp di Rotterdam in streaming è disponibile anche per gli abbonati al Pass Sport su Now TV.

Impostazioni privacy