Beppe Convertini, la verità sull’incidente emerge solo ora: perché si parla di vero e proprio miracolo

Il celebre conduttore è stato coinvolto in un brutto incidente del quale ha parlato lui stesso in una recente intervista, con una rivelazione inaspettata.

Il volto di “Linea Verde” nelle scorse settimane ha fatto preoccupare i fan dopo aver spiegato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era in moto. Beppe Convertini si è dovuto sottoporre ad un intervento per potersi rimettere in sesto. Recentemente è stato il protagonista di un’intervista a cuore aperto per il settimanale Nuovo, nel corso della quale ha raccontato quanto accaduto.

Beppe Convertini, la verità sull'incidente
Beppe Convertini, la verità sull’incidente viene a galla (Instagram @beppeconvertini) – grantennistoscana.it

La sua notorietà è legata alla partecipazione a diversi film di successo – tra cui “Il cielo in una stanza”, “Io che amo solo te”, “Un figlio a tutti i costi” e “72 ore”. Ma anche a serie televisive come “Vivere”, “Fratelli detective” e “Le tre rose di Eva”. Beppe Convertini si è fatto strada nel mondo dello spettacolo partendo come modello e in poco tempo è riuscito a riscuotere un notevole successo.

È arrivato a sfilare per alcuni dei nomi più famosi del settore tra Milano, New York e Parigi. Col passare degli anni si è affermato come attore e conduttore facendo breccia nel cuore dei telespettatori al timone di trasmissioni molto popolari, tra cui “Estate sul 2” e “La vita in diretta Estate”. Nel 2019 è approdato a “Linea Verde”, che continua a condurre ancora oggi.

L’incidente in moto

Lo scorso 26 maggio Convertini, sul suo profilo Instagram, ha condiviso un post che non è certamente passato inosservato. “Buongiorno amiche e amici, come va? Io purtroppo sono in ospedale da due giorni… Ecco che ti succede quando sei in moto e un’auto ti taglia la strada” ha affermato nella didascalia che accompagna una foto in cui è possibile vederlo sdraiato su un lettino del San Filippo Neri di Roma.

Beppe Convertini, il post sull'incidente
Il post di Convertini in seguito all’incidente (Instagram @beppeconvertini) – grantennistoscana.it

Il suo stato ha suscitato subito la preoccupazione dei followers. Convertini ha spiegato di essersi ritrovato con “la faccia completamente distrutta” e, in particolare, il naso rotto ed un occhio nero. Ha ringraziato l’ospedale ed il suo personale per essersi preso cura di lui, aggiungendo di essere tornato al lavoro nonostante tutto per via del suo forte “senso del dovere”.

Tuttavia, è stato poi costretto a prendersi qualche giorno di pausa e staccare per potersi sottoporre ad un intervento. L’incidente non è però riuscito a togliergli la positività che l’ha sempre contraddistinto: alla fine del post ha esortato tutti a non dimenticare che, purtroppo, gli ospedali brulicano di persone che devono fare i conti con problemi molto gravi e che hanno bisogno di supporto.

“Almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso… la terapia più importante assieme alla preghiera!” ha concluso. Nei giorni seguenti ha continuato a tenere aggiornati i suoi fan tra un post e l’altro. L’operazione è andata per il meglio e Convertini è potuto finalmente tornare a casa, come raccontato da lui stesso sotto ad uno scatto in cui appare insieme ad una carissima amica, Valeria Marini, e alla sua tenerissima Genève.

La rivelazione del conduttore

Ora che il peggio è passato e che è in “pieno recupero”, Convertini ha rivelato alcuni retroscena del terribile incidente in un’intervista per la rivista Nuovo. Sicuramente non dimenticherà mai quanto successo e del miracolo che ha vissuto. Il conduttore, infatti, avrebbe potuto perdere la vita. Come ricordato da lui stesso, in seguito al sinistro è rimasto da solo in mezzo alla strada.

“Chi era alla guida è fuggito” ha spiegato, sottolineando la gravità dell’omissione di soccorso. Convertini non ha ricevuto nessun aiuto: si è rimesso in sella alla sua moto e, con il naso che perdeva sangue a più non posso, ha guidato fino all’ospedale mentre era ancora “sotto shock”. Per lui è stata una vera e propria prova di forza e, una volta arrivato al San Filippo Neri, si è sottoposto ad una Tac.

“Mi hanno messo punti di sutura sotto l’occhio e sul naso e sono stato assistito per diverse ore” ha proseguito. È poi arrivata la volta dell’operazione per riparare la frattura scomposta al naso. Fortunatamente, tutto è andato bene e Convertini non ha nascosto il fatto di aver pregato molto nella speranza di tornare in salute.

Le sue condizioni dopo l’incidente

L’incidente non lo ha fermato dal recarsi al lavoro. Come affermato in precedenza, infatti, il conduttore ha continuato a dedicarsi alla sua trasmissione, “Linea Verde”, nonostante l’accaduto. Si è messo un paio di occhiali da vista “dalla montatura spessa” e così si è presentato negli studi del programma.

Beppe Convertini, la verità sull'incidente
Le parole del conduttore (Instagram @beppeconvertini) – grantennistoscana.it

“In questi casi viene fuori una forza inaspettata che ti permette di affrontare le difficoltà” ha dichiarato, per poi parlare della sua amata Genève e di come gli sia stata accanto in un momento tanto duro. L’amore incondizionato di una creature simile è già una cura preziosa di per sé.

In conclusione, il conduttore si è lasciato andare ad alcune anticipazioni sulla trasmissione “Azzurro – Storie di mare”, che presenterà a partire da fine luglio. Arrivato ormai alla sua terza edizione, il programma si concentrerà sulle “bellezze e le eccellenze del Mediterraneo”, come spiegato da Convertini, per il quale la convalescenza è finita: i suoi fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy