Cannavacciuolo: “ho paura” | Quello che si trova davanti a MasterChef è troppo per lui

A MasterChef Antonino Cannavacciuolo non nasconde più la sua grande paura materializzatasi proprio davanti a lui.

In attesa della prossima puntata di MasterChef, gli appassionati del cooking show sono trepidanti nel scoprire quali nuove avventure riserverà il programma tv giovedì sera, tra competizioni all’ultime sangue e ospiti d’eccezione.

Paura Cannavacciulo Masterchef
Cannavacciulo a Masterchef non nasconde la paura (grantennistoscana)

I giudici pronti a fare ritorno nella cucina più famosa d’Italia, come ogni settimana, assistendo, a volte anche divertendosi, alle sfide più ardue e originali a cui sono sottoposti i concorrenti. Si rammenti, per esempio, il tema del comfort food della Mystery Box durante lo scorso appuntamento.

Inoltre si ricordi anche che proprio la volta scorsa lo Chef di Villa Crespi ha rischiato grosso, avendo dovuto così affrontare la sua paura più grande. Non c’è stato bisogno di intuirlo, l’ha esplicitamente ammesso dinnanzi ai suoi colleghi e ai concorrenti.

MasterChef, per Cannavacciuolo è troppo grande per lui

La paura non è mai mancata all’interno della trasmissione di Sky e naturalmente il significato può variare e assumere diversi gradi di intensità, a seconda del contesto e della persona di riferimento. C’è chi prova un certo timore nell’osare in cucina, magari di fronte a tre capisaldi dell’arte culinaria proprio come i giudici.

Simile situazione ma non uguale, chi ha paura di sbagliare magari dinnanzi a Chef rinomati come Iginio Massari o Davide Scabin. Oltretutto sui social si ritiene che quest’ultimo sia più severo ed inflessibile del Maestro Pasticciere. E’ deducibile quindi la condizione psicologica a cui i concorrenti sono soggetti anche se ‘farebbe parte del gioco’.

Davide Scabin cattivissimo a Masterchef
Davide Scabin più cattivo di Iginio Massari (grantennistoscana.it)

E’ emerso che perfino Antonino Cannavacciuolo prova un sentimento di radicata angoscia, probabilmente perché si è reso conto di provare una forte simpatia per la dolce Hue? Magari questo particolare affetto lo tormenta proprio perché non vorrebbe mettere in crisi l’equilibrio della sua splendida famiglia. Perciò ecco il vero motivo della sua incontrollabile ‘paura’.

“Ho paura”

Per Cannavacciuolo trattasi di una paura ironica e goliardica riferito al piatto presentato da Ivana: spaghetti con le sarde, dal nome Le Cose Restano, il cui impiattamento risulta un po’ particolare, ovvero dalla forma fallica.

Lo Chef ha rimirato il piatto, scrutandolo da cima a fondo e non mancando di abbozzare un mezzo sorriso malizioso. Inoltre, cercando di lanciare dei messaggi subliminali alla concorrente che probabilmente non s’è resa conto, ha voluto specificare: “ho paura di sapere il nome di questo piatto“, temendo il peggio.

I commenti social si sono scatenati in una fragorosa risata, evidenziando quanto alla fine Antonino fosse davvero in imbarazzo nonché proponendo battute proprio sull’argomento.

Impostazioni privacy