Ferrari Purosangue la contraddizione del suo concepimento non ha tradito le attese, è il caos per averla

La Ferrari ha deciso di scendere in piazza per competere anche nel mondo dei suv. Una splendida autovettura ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a mandare in tilt i canali di vendita.

Lista d’attesa per la Ferrari Purosangue – GranTT

Sono stati 48 i mesi di sviluppo per arrivare a un risultato davvero straordinaria. Si tratta della prima suv quattro porte e quattro posti della casa di Maranello con un motore davvero molto interessante sotto diversi punti di vista.

Ferrari Purosangue – GranTT

Si chiama Purosangue il suv della Ferrari, in grado di dire la sua grazie alla progressione e al suo modo aggressivo di colpire la strada. La richiesta è stata talmente elevata che ha deciso di chiudere la possibilità degli ordini. La scelta è questa quella di escludere la possibilità di creare tempi di attesa incredibilmente lunghi.

Due-anni-di-attesa-e-lista-chiusa-per-la-Ferrari-Purosangue-GranTT

Molto spesso abbiamo dovuto aspettare per trovarci di fronte una macchina nuova, soprattutto dopo la pandemia da Coronavirus che ha creato tempi di attesa biblici. Per il primo suv della Ferrari si è dovuto aspettare tantissimo tempo, perché se ne parlava da molto tempo e finalmente ci troviamo di fronte a un prodotto unico, in grado di dare alle persone che lo acquisteranno la personalità e l’affidabilità del marchio legato a Maranello.

Ferrari, il primo suv è Purosangue

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sul primo suv targato Ferrari che si chiama “Purosangue”. Si tratta di un prodotto unico tanto che il vice presidente e direttore del marketing, Enrico Galliera, ha specificato: “Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere gli ordini. Avevamo già una richiesta altissima prima di consegnare una sola vettura. Abbiamo deciso di ritenerci coerenti con il posizionamento della Ferrari e del modello”.

Due-anni-di-attesa-e-lista-chiusa-per-la-Ferrari-Purosangue-GranTT

Il prezzo è veramente esagerato, arriva a sfiorare i 400mila euro. Non si tratta dunque di una macchina accessibile a molti, ma si rivolge a una clientela elitaria. Certo è un sogno di autovettura, dotata di grandissimi mezzi per diventare rapida e prepotente per le strade, affidabile per quanto riguarda le prestazioni.

Il motore è un V12, sospensioni incredibili e nessuna concessione all’elettrificazione. Risulta essere una macchina in grado di fare la differenza anche per il suo design allungato nonostante l’altezza che contraddistingue i suv. È una macchina incredibile e guidarla è una vera e propria esperienza, una passione per chi vi sale e si mette al volante. Attenzione al prezzo e se la volete ora dovrete aspettare che gli ordini tornino a disposizione in tutta Italia.

 

Impostazioni privacy