Gianluca Vacchi, l’influencer ballerino: sapevi che lavoro faceva prima della notorietà? No, non lo immagini neppure

Tutti conoscono Gianluca Vacchi come l’influencer che mostra una vita fatta di sfarzo e lusso. Ma cosa faceva prima di diventare famoso?

Ovviamente non si diventa ricchi e famosi da un giorno all’altro, dietro i risultati ottenuti dai protagonisti del mondo dei vip ci sono anche sacrifici. Ma cosa c’è dietro il successo dell’influencer?

che lavoro faceva Gianluca vacchi
Vi siete mai chiesti cosa facesse l’influencer prima di diventare famoso? (Foto Instagram @gianlucavacchi) – grantennistoscana.it

Gianluca Vacchi è nato a Bologna il 5 agosto del 1967 ed è dunque prossimo a compiere 56 anni. Suo padre, alla fine degli anni sessanta, ha fondato la IMA (Industria Macchine Automatiche S.P.A.) una multinazionale che vale più di 20 miliardi di dollari. Fin da giovane Vacchi è stato molto ambizioso e ha lavorato sodo per arrivare dove è ora.

Tra le frasi di lui che colpiscono di più ce n’è una dove spiega: “Io voglio eccellere in tutto quello che faccio. Da sciatore battevo Alberto Tomba, sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare té, cosmetici e farmaci, aveva prospettive enormi. Ho acquistato le quote dei parenti meno interessanti, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di mio padre”.

Gianluca Vacchi, cosa faceva prima di essere un influencer?

Da lì a oggi Gianluca Vacchi ha avuto un lungo percorso. Dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia, l’uomo ha fondato la sua società, GV, che si occupa di beni di alta gamma e tra questi si annoverano vestiti, gioielleria e accessori vari. Proprio così ha iniziato a fondare quello che nel tempo è diventato un impero. Piano piano ha iniziato anche a lavorare come investitore con la First Investments Spa, società che si occupa principalmente della compravendita di aziende.

Gianluca Vacchi, cosa faceva prima
Gianluca Vacchi all’interno della sua villa lussuosa (foto Ig @gianlucavacchi) – GranTennisToscana.it

Quello che ha colpito sempre il pubblico del web è la sua vita fatta di sfarzo, di lusso e grandi soddisfazioni. In molti si sono chiesti come sia stato possibile per lui raggiungere tali traguardi economici, tanto che qualche hater ha anche aperto qualche parentesi non carina mettendo in dubbio la sua onestà in maniera totalmente insensata. Nessuno però ha mai ammesso e affrontato il fatto che per Gianluca i risultati ottenuti sul campo sono stati frutto di impegno, lavoro sodo e grande merito.

Gianluca e i social

Ovviamente i social network sono stati un trampolino di lancio importante per Gianluca che grazie a questi ha ottenuto una visibilità impressionante. Pensate che è riuscito ad arrivare a 22.6 milioni di follower su Instagram e 22 milioni su TikTok. Davanti a lui su Instagram troviamo solo Chiara Ferragni a 29.4 e Khaby Lame a 79.4.

Discorso diverso infece arriva su TikTok dove è in una buona posizione, ma si ferma alla quinta. Davanti a lui troviamo alla quarta GzFoodQood a 22.7 milioni rispetto ai 22 di Gianluca, Mercuri88 a 23.5, ArnaldoMagnini a 32.6 e sempre Khaby alla cifra spaventosa di 160.2.

Gianluca Vacchi, il suo lavoro
Gianluca Vacchi in una delle tante sfide sui social (Foto Ig @gianlucavacchi) – GranTennisToscana.it)

Il successo di Vacchi sui social è legato alla voglia della gente di sognare una vita fatta di leggerezza e lusso. Ovviamente, questo va sottolineato, la ricchezza di Gianluca è partita dalla base solida del lavoro fatto dal padre, ma c’è da dire che lui si è impegnato molto per raggiungere risultati importanti e ha così conquistato un pubblico in forte ascesa. Altro particolare da non sottovalutare è quello del fattore età, in tutte le classifiche davanti ci sono sempre giovani o addirittura giovanissimi e lui con i suoi quasi 56 anni è riuscito a fare qualcosa di irripetibile.

La vita sentimentale

Anche la vita sentimentale di Gianluca Vacchi è stata al centro del gossip per diverso tempo. Molto spesso sui social network l’imprenditore è apparso con bellissime ragazze col pubblico che immaginava la sua vita fatta di divertimento e di ottima compagnia.

A dire il vero Gianluca è un uomo serio anche dal punto di vista sentimentale. Da anni infatti è felicemente fidanzato con Sharon Fonseca con la quale ha avuto una figlia nel 2020, Blue Jerusalema. La splendida modella classe 1995 è originaria del Venezuela e anche lei ha grande successo sui social network.

chi è la fidanzata di Gianluca vacchi
Gianluca insieme alla sua meravigliosa famiglia (Foto Ig @gianlucavacchi) – grantennistoscana.it

Dal 2014 al 2017 Vacchi è stato fidanzato con Giorgia Gabriele che è stata anche sua collaboratrice. Anche lei, come Sharon, lavora nel mondo della moda ed è una modella oggi sposata con il manager Andrea Grilli. Vacchi non ha mai negato di essere stato anche un latin lover con tanti rumor di vecchie relazioni che parlano di personaggi molto noti come Aida Yespica e addirittura la cantante e attrice Jennifer Lopez, storie però mai confermate né smentite dal diretto interessato.

Quanto guadagna al mese?

Ma quanto guadagna Gianluca Vacchi al mese? Si dice che il suo onorario si aggiri attorno al milione di euro al mese. Sembra una cifra incredibile, ma la vita che l’uomo conduce sembra davvero rendere possibile una rendita del genere. Oltre alle tre aziende di proprietà infatti l’uomo vanta tantissime collaborazioni con case di moda. Guardando il suo profilo social ci rendiamo conto infatti dei numerosi “adv” che segnalano proprio un tipo di collaborazione commerciale.

Se è vero che le basi da cui è partito erano soldi, si può dire però che Gianluca è riuscito a far fruttare le sue idee tirando fuori un vero e proprio patrimonio. Ha raggiunto livelli eccezionali anche se nella sua vita non sono mancate le polemiche anche dal punto di vista finanziario. C’è chi ha parlato di grandi debiti, di una crisi finanziaria e nonostante tutto, Vacchi è riuscito sempre a rialzarsi ottenendo risultati per altri impossibili anche solo da immaginare.

Impostazioni privacy