Juventus, deciso chi sarà il sostituto di Rabiot: servono 40 milioni

La Juventus dovrà mettere mano al portafoglio per sostituire adeguatamente Adrien Rabiot: il preferito dei bianconeri costa 40 milioni di euro.

Campionato finito per le italiane, anche gli ultimi verdetti sono stati diramati. Il Napoli si è assicurato lo scudetto e l’ingresso in Champions, torneo dove troverà anche la Lazio e le due milanesi. Europa League per Atalanta e Roma mentre la Juventus nonostante la penalizzazione è riuscita a strappare un pass per la Conference League. Ciononostante, i bianconeri rimangono ancora in attesa di capire se la UEFA gli permetterà di giocare in Europa oppure no.

Calciomercato Juventus, addio Rabiot
Adrian Rabiot lascia la Juventus, 40 milioni per il sostituto – Grantennistoscana.it

Da quello potrebbero dipendere la sorti di molti calciatori e di mister Massimiliano Allegri incluso. Tra i tesserati già pronti a salutare la Vecchia Signora in pole position c’è il francese Adrien Rabiot. Uno dei centrocampisti migliori del campionato che sembrerebbe aver già optato per l’addio a parametro zero. 8 goal e 4 assist in 31 partite di campionato per il classe 1995 che potrebbe dunque approdare in Inghilterra. Più precisamente alla corte del Manchester United.

Quando il calciomercato aprirà i battenti, l’inizio è previsto per il prossimo primo luglio, la Juve dovrà andare a caccia di un sostituto da consegnare alla propria linea mediana del campo. C’è già un nome che la società avrebbe adocchiato al quale darebbe volentieri il benvenuto in rosa. Il suo attuale club ha dato l’ok per la cessione ma servono 40 milioni di euro. Il club bianconero potrebbe comunque pensare di abbassare il prezzo inserendo qualche contropartita tecnica.

La Juventus saluta Rabiot, il sostituto costa 40 milioni

Periodo di grandi rivoluzione in casa Juventus dove in estate molto probabilmente saranno tanti i giocatori che faranno le valigie. Per quanto riguarda il centrocampo, oltre ventottenne ex Paris Saint Germain, si sta parlando con insistenza anche del possibile addio di Paul Pogba. Ecco perciò che il club avrà necessariamente bisogno di rinforzi in quel preciso reparto. Il nome preferito dal club è ancora quello di Davide Frattesi.

Sassuolo cessione Davide Frattesi
Davide Frattesi, il Sassuolo lo vende per 40 milioni – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Per arrivare al centrocampista romano attualmente di proprietà del Sassuolo ci vogliono 40 milioni. L’amministratore delegato del club neroverde, Giovanni Carnevali, è stato chiaro quando ha detto che nessuno è incedibile in cambio dell’offerta giusta. Lecito quindi credere che in estate partirà un vero e proprio assalto nei confronti della mezzala nata nel 1999. Sia in Italia che all’estero Frattesi continua ad essere particolarmente seguito.

In Serie A, oltre alla Juventus, sulle sue tracce ci sono anche Inter e Roma. Con il Brighton di Roberto De Zerbi che rimane alla porta e lo segue ancora dall’Inghilterra. Per la Juve potrebbe quindi diventare particolarmente complicato arrivare a dama. Soprattutto se non dovesse essere confermata la sua partecipazione nelle competizioni europee. In attesa di capire cosa succederà, il club bianconero studia il colpo. Possibile l’inserimento del cartellino di uno tra Fabio Miretti e Nicolò Fagioli per abbassare il prezzo.

La carriera di Frattesi: al Sassuolo la conferma

Tanta gavetta per Frattesi che dopo aver mosso i primi calci nelle giovanili prima della Lazio e poi della Roma, nell’estate del 2017 è passato definitivamente al Sassuolo. Tre anni di prestiti per il centrocampista capitolino che solo nel 2020 è riuscito a trovare un posto tra le file dei neroverdi. Lì ha potuto definitivamente mettersi in mostra come uno dei centrocampisti più talentuosi in giro per lo Stivale. Riuscendo, grazie alle prestazioni fornite con gli emiliani, ad arrivare anche in Nazionale.

Carriera Davide Frattesi Sassuolo
La carriera di Frattesi, così si è confermato con il Sassuolo – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Quest’anno Frattesi ha giocato la bellezza di 36 partite in Serie A segnando anche 7 reti. Numeri niente male per un ragazzo di 24 anni che ha ancora tutta la carriera davanti a sé. In estate arriverà molto probabilmente il salto di qualità per lui che dovrà essere bravo a confermare le promesse fatte durante questi suoi primi anni di carriera. Tanti club sperano di accaparrarsi il suo cartellino ma solo uno riuscirà a spuntarla.

Impostazioni privacy