Lady Diana, la commovente richiesta per Harry prima di morire: fan in lacrime

Quasi ventisei anni fa morire Lady Diana, una delle principesse più iconiche il cui ricordo è ancora oggi più che mai vivo.

Quello della principessa è senza dubbio un ruolo iconico, qualsiasi bambina almeno una volta nella vita ha sognato di diventare tale. Tuttavia, solo poche persone sono riuscite ad ottenere questa nomina e ancora meno hanno potuto legare il nome alla storia. Tra i nobili più contemporanei in grado di lasciare il segno, non si può non menzionare Diana Spencer. Conosciuta come la principessa del popolo scomparsa in un tragico incidente in macchina nel 1997.

Testamento Lady Diana
Il testamento di Lady Diana, il toccante pensiero per il figlio Harry – (Foto Ansa) – Grantennistoscana.it

Il prossimo 31 agosto gli affezionati di tutto il mondo le dedicheranno l’ennesimo saluto in occasione del ventiseiesimo anniversario della sua scomparsa. Una principessa, ma ancora prima una donna, che grazie al suo carisma e alla sua bontà riuscì a conquistare la gente senza troppi sforzi. Peccato, però, che quella che molti speravano sarebbe diventata la regina consorte, ha dovuto fare i conti con più di qualche oscura faccenda.

Fatto sta che dopo la sua dipartita il suo ex compagno Carlo, recentemente diventato re, ha scelto di avere al suo fianco Camilla Parker Bowls. Una donna mai veramente amata che i sudditi della Gran Bretagna, e più in generale del Commonwealth, hanno sempre visto antagonista di Lady Diana. Quello che è successo dopo la scomparsa della principessa è inciso nella storia, proprio come ciò che c’era scritto nel suo testamento.

Il testamento di Lady Diana: cosa c’era scritto nel documento lasciato dalla principessa

Uno dei documenti più importanti del Regno Unito, visto che di fatto è l’ultima eredità materiale lasciata dalla mai dimenticata principessa. Il testamento venne firmato in maniera ufficiale nel 1993 ma il caso volle che vennero applicate alcune modifiche proprio ad un anno della scomparsa di Lady D. Tra gli accessori più significativi lasciati dalla principessa, uno dei più preziosi è certamente il suo abito da sposa.

Abito da sposa Lady Diana
Il regalo di Lady Diana a suo figlio Harry, il rapporto tra la principessa e il suo erede – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Un vestito così ben realizzato e in grado di far sognare intere generazioni di uomini e donne, lasciato in eredità ai suoi figli. Nel testamento c’era infatti scritto che entrambi i suoi eredi, in questo caso il riferimento è per William ed Harry, al loro rispettivo trentesimo compleanno avrebbero potuto toccare con mano l’abito nuziale indossato da loro madre nel giorno più bello ed importante della sua vita.

L’ultimo ad aver avuto la possibilità di toccare con mano quello che è considerato dalla maggioranza un vero e proprio gioiello della sartoria, è stato necessariamente suo figlio Harry. Il rapporto con suo madre è sempre stato particolare e quando il giovane ha potuto toccare un così prezioso oggetto, non ha potuto fare a meno di sentirsi emozionato ripensando a sua madre. Oggi l’abito è di proprietà del palazzo reale a ogni tanto viene esposto al pubblico.

Cosa fa oggi Harry: la vita lontano dalla famiglia reale

Da qualche anno a questa parte anche Harry ha deciso di convolare a nozze e lo ha fatto con l’attrice Meghan Markle. Peccato, però, che la sua dolce metà non sia mai stata vista di buon occhio all’interno della famiglia reale. Questo ha spinto Harry, che forse è quello che per carattere sembra assomigliare molto a sua madre, a prendere sua moglie e i suoi due figli e a trasferirsi negli Stati Uniti d’America.

Cosa fa oggi il principe Harry
La nuova vita del Principe Harry, cosa fa oggi il fratello del futuro erede al trono – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

In California il principe e la sua compagna stanno cercando di avere una vita diversa rispetto a quella che Harry ha conosciuto sin da quando era piccolo. Questo non ha fatto altro che generare una serie di attriti all’interno della famiglia reale che, nonostante non scorra buonissimo sangue, ci tiene a mantenere almeno le apparenze. Ma perché Harry ha preso questa decisione? È presto detto.

Pare che la scelta di dire addio alla monarchia per una vita più contemporanea, sia legata soprattutto al modo in cui è stata trattata Meghan. Mai entrata veramente nelle grazie della regina Elisabetta, prima, e in quelle dei suoi eredi poi. Nemmeno con la salita al trono di Carlo III la musica è sembrata cambiare, per questo i due hanno preso la drastica ma sentita decisione di percorrere la loro personalissima strada. Secondo alcuni Lady D sarebbe stata fiera della scelta di suo figlio più piccolo.

Impostazioni privacy