L’arma più potente contro l’invecchiamento che non conoscevi: a 60 anni ne dimostri 40

Se vuoi un rimedio che rallenti il tuo invecchiamento e che ti aiuti a dimostrare meno anni della tua età, prova questo: è incredibile.

Gli anni passano inesorabilmente per tutti e, per quanto proviamo a rallentare il tempo nutrendoci nella maniera corretta e facendo sport, prima o poi la pelle, il corpo e anche la mente iniziano a mostrare i primi segni di invecchiamento. C’è però un segreto che ti consentirà di dimostrare vent’anni in meno di quelli che hai veramente: continua a leggere per scoprirlo.

L'arma più potente contro l'invecchiamento
Se non volete invecchiare, provate questo metodo (grantennistoscana.it)

Il modo in cui invecchiamo è influenzato per il 50% dallo stile di vita, mentre la genetica conta al 25% e sempre per il 25% influiscono fattori come lo status sociale ed economico. Come sostiene il farmacologo Garattini nel suo saggio “Invecchiare bene“, è fondamentale alimentarsi nel modo corretto, fare attività fisica costante e cercare di mantenere anche la mente attiva e sempre curiosa. Se però vuoi un segreto per dimostrare subito vent’anni in meno, te lo sveliamo noi.

Vitamina E, il segreto della giovinezza: ecco perché

La vitamina E ha proprietà antiossidanti e quindi è molto utile nel contrasto ai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento precoce. Conosciuta anche come tocoferolo, viene assorbita dal fegato ed è molto importante per lo stato di salute globale del corpo: protegge anche dai danni causati dal fumo di sigaretta, nonché favorisce l’assunzione delle proteine e diminuisce il rischio di ictus.

L'arma più potente contro l'invecchiamento
Se non volete invecchiare, provate questo metodo (grantennistoscana.it)

Una persona adulta ne deve assumere tra i 7 e i 15 mg al giorno e gli alimenti che la contengono sono i semi, alcuni tipi di olio, la frutta a guscio, le olive, i cereali e anche la frutta e la verdura. Abbondate quindi di spinaci, cime di rapa, broccoli, pomodori e asparagi e provate ad assaggiare anche l’avocado se non l’avete mai preso: anche lui è un’ottima fonte di vitamina E.

Data la quantità di alimenti che contengono vitamina E è molto difficile che qualcuno ne sia carente: questo capita solamente in casi molto gravi di malnutrizione o in una dieta eccessivamente restrittiva. Nel caso manchi, può causare disturbi alla vista, al sistema nervoso e problemi di crescita nei bambini. In caso di eccesso di vitamina E, invece, i sintomi sono stanchezza, ipertensione e riduzione degli ormoni tiroidei. Per assumerne la giusta quantità, quindi, seguite una dieta varia e bilanciata, che non escluda nessun gruppo alimentare e periodicamente fate le analisi del sangue.

Impostazioni privacy