Mare Fuori via dalla tv? I tempi parlano chiaro, pubblico senza parole

La serie tv dei record Mare Fuori potrebbe presto dire “addio” alla televisione. Una novità lascia a bocca aperta i fan. 

Nonostante la terza stagione di Mare Fuori sia ormai andata in onda sui canali Rai da diversi mesi, la serie tv continua a far parlare di se. Le avventure dei ragazzi dell’IPM di Napoli, l’Istituto Penitenziario Minorile presente all’ombra del Vesuvio, continuano ad accendere gli animi degli appassionati che hanno ormai reso i protagonisti dello show delle vere e proprie star nazionali e non solo.

Mare Fuori
Il cast di Mare Fuori – Ansa – grantennistoscana.it

I diritti della serie tv sono stati acquisiti da oltre 40 Paesi europei e extracontinentali. E Mare Fuori potrebbe presto diventare un altro programma targato Rai, dopo DOC – Nelle Tue Mani, che sbarcherà negli Stati Uniti. Con gli USA che da sempre amano questo tipo di trasmissione, come testimonia anche il grandissimo successo americano di Gomorra.

La fine della terza stagione dello show ambientato nel carcere minorile di Nisida ha portato con se tanti interrogativi, con la scena conclusiva che non lascia per nulla intendere cosa accadrà all’amatissima coppia Carmine-Rosa infiamma così il web con possibili teorie sulla quarta parte della serie.

Per gli appassionati dello show a tinte partenopee, però, sarebbe in arrivo una notizia particolare che andrebbe a sfavorire i patiti e i cultori dei re-watchMare Fuori starebbe infatti per dire “addio” alla televisione tradizionale.

Mare Fuori dice addio alla televisione tradizionale, fan scossi

Le avventure dei ragazzi dell’IPM di Nisida sarebbero ormai prossime a salutare Rai Play. Dallo scorso 25 aprile, infatti, le prime due stagioni di Mare Fuori non sono più disponibili sulla piattaforma streaming. Come era già accaduto in passato sono a disposizione solamente su Netflix.

E così come accaduto per le prime due parti, la Rai ha ceduto anche questa intera nuova stagione al colosso dello streaming e a breve saranno disponibili anche per gli abbonati a Netflix. E in vista degli accordi tra la rete ammiraglia italiana e la Picomedia, le due società che producono la serie, presto anche la terza parte sarà presto rimossa da Rai Play.

Mare Fuori addio Rai Play
Mare Fuori, l’addio alla televisione sconvolge i fan (Foto Rai)

Sulla piattaforma, infatti, gli episodi della terza stagione di Mare Fuori saranno disponibili fino al prossimo 26 luglio poi verranno eliminati. Per gli appassionati e i fan che vorranno rivedere per intero lo show, o per chi vorrà approcciarsi per la prima volta, bisognerà quindi avere l’abbonamento a Netflix.

Impostazioni privacy