Melissa Satta: vuoi avere addominali scolpiti come i suoi? Copia il suo allenamento

Se vuoi avere gli addominali scolpiti come la nota modella Melissa Satta, puoi provare a copiare il suo allenamento: ecco tutti i dettagli

È sempre importante prendersi cura del proprio fisico. In questo periodo il discorso relativo all’estetica la fa da padrone, dato che stiamo per entrare ufficialmente nella stagione estiva, che aprirà i battenti il 21 giugno.

L'allenamento per gli addominali di Melissa Satta
Melissa Satta e i suoi addominali scolpiti: ecco come averli (ANSA) – Grantennistoscana.it

Tant’è che uomini, donne e ragazzi passano diversi mesi in palestra o ad allenarsi in altri posti (ad esempio a casa o al parco), al fine di prepararsi al momento in cui saranno chiamati a mostrarsi in pubblico con indosso un costume. Ad ogni modo, è a dir poco fondamentale allenare il nostro corpo anche e soprattutto per un discorso legato alla salute. In più, aiuta non poco dal punto di vista psicologico, perché permette di scaricare lo stress accumulate durante la faticose giornate lavorative e non solo.

Sicuramente ne sa qualcosa pure una certa Melissa Satta, per cui l’attività fisica è una vera e propria passione. Nata a Boston il 7 febbraio del 1986 (37 anni), la Satta è ancora oggi una dei migliori esempi di bellezza femminile all’italiana, come si suol dire. Questo nonostante l’età stia avanzando inesorabilmente: nessuno può sfuggire al tempo, eppure il fascino della showgirl italoamericana non accenna a diminuire.

Ma in che modo nasce il suo legame con gli Stati Uniti? Molto semplicemente i suoi genitori, italiani del Sassarese, si trovavano lì per lavoro e grazie a questa situazione Melissa ha potuto ottenere la cittadinanza statunitense. La passione per lo sport l’ha costantemente accompagnata nel suo percorso.

Per chi non ne fosse a conoscenza, nel corso del liceo ha praticato il karate a livello agonistico, riuscendo poi a diventare cintura marrone. Ed è stata anche una giocatrice di calcio per la squadra femminile del Quartu Sant’Elena. Il collegamento col calcio, poi, è tornato in auge di recente, quando Melissa Satta è diventata membro del famoso club guidato da Fabio Caressa a ‘Sky Sport‘.

Melissa Satta, la storia con Matteo Berrettini e le polemiche

Da un po’ di tempo, inoltre, la showgirl ha intrapreso una nuova relazione col noto campione di tennis Matteo Berrettini. I due di recente sono usciti ufficialmente allo scoperto, pubblicando una foto sui social che li ritrae insieme in quel di Miami.

Storia Berrettini-Satta e polemiche
Polemiche per la storia Berrettini-Satta: ecco cosa è successo (ANSA) – Grantennistoscana.it

A dimostrazione di come i due stiano facendo davvero sul serio. Il loro primo incontro è andato in scena grazie ad alcune amicizie in comune, da lì è sbocciato un sentimento forte che la coppia intende coltivare a lungo, sebbene il tennista sia più piccolo di Melissa Satta di ben dieci anni. Tuttavia, le male lingue non si sono fatte attendere.

Difatti, Berrettini ha subito un calo per quanto concerne il proprio rendimento in campo e in parecchi hanno considerato la Satta come la causa principale delle partite tutt’altro che brillanti del ventisettenne. La modella, poi, si è sfogata via Instagram per via di queste ‘accuse’ totalmente ingiuste nei suoi confronti. E non solo, perché ha ricevuto anche numerosi insulti sui social, che lei stessa ha definito “sessismo e bullismo“.

Melissa Satta, ecco come avere gli addominali scolpiti

Insomma, Melissa Satta e Matteo Berrettini hanno ritrovato entrambi l’amore, ma a quanto pare non se la stanno passando poi così bene. Ad oggi sembrano stiano facendo fatica a godersi la loro storia, a causa di fattori esterni che inevitabilmente li condizionano.

Ma, nel frattempo, la modella italostatunitense non smette di prendersi cura del proprio corpo e da questo punto di vista rappresenta di certo un bell’esempio da seguire. La Satta, infatti, è solita dedicare buona parte del suo tempo all’attività fisica, in modo da tenersi sempre in forma.

Tant’è che di recente, sul proprio profilo Instagram dove conta quasi 5 milioni di followers, ha postato un video in cui mostra gli esercizi da svolgere per allenare bene l’addome. Di seguito la sequenza corretta: un minuto di hollow body crunches, uno di sit-ups, uno di deadbugs, uno di dinamic side plank e, infine, un altro di plank classico.

Boateng e non solo: gli ex più famosi di Melissa Satta

Inoltre, al termine di ogni round che va ripetuto per cinque volte, bisogna fermarsi per un minuto massimo un minuto e trenta e poi ricominciare fino a che non si completa l’ultimo giro in programma.

Gli ex famosi di Melissa Satta
Da Boateng a Vieri: gli ex più famosi di Melissa Satta (ANSA) – Grantennistoscana.it

È grazie ad allenamenti di questo tipo che la showgirl di Boston ha potuto vantare sempre un fisico mozzafiato, attraendo su di sé l’attenzione di numerosi uomini incantati dalla bellezza della 37enne. Non a caso, prima di Berrettini ha vissuto diverse relazioni sentimentali. Assai nota, ovviamente, quella con il calciatore ex Milan Kevin-Prince Boateng.

I due si sposarono il 25 giugno del 2016 e dalla loro unione sbocciò il figlio Maddox. Diversi anni prima, dal 2003 al 2006, ebbe anche un’altra relazione importante. Stavolta il riferimento è all’ex tronista Daniele Interrante. E successivamente divenne pure la fidanzata dell’ex attaccante Bobo Vieri, con cui rimase fino al 2011. E nella lista, per chiudere, si registra pure il nome di Gianluca Vacchi. Non proprio gente che passa inosservata.

Impostazioni privacy