Narcan, il farmaco che avrebbe salvato Madonna ha poco a che fare con cosa ci hanno raccontato della sua malattia

Nelle ultime settimane la pop star ha fatto preoccupare i fan per le sue condizioni di salute. Ma grazie ad un’iniezione di Narcan, Madonna è riuscita a riprendersi.

Famosa in tutto il mondo per essere la “Regina del pop” per eccellenza, nelle ultime settimane Madonna ha fatto preoccupare non poco il suo pubblico. Durante la preparazione del tour estivo “Celebration“, è stata ricoverata per via delle sue allarmanti condizioni di salute. Negli scorsi giorni è stata annunciata la sua ripresa, per la gioia dei fan, grazie ad un’iniezione di Narcan. Il farmaco in questione, tuttavia, ha sollevato un dibattito online.

La verità sul farmaco usato per salvare Madonna
Narcan, il farmaco utilizzato per salvare Madonna c’entra poco con la sua malattia: tutta la verità (Instagram @madonna) – grantennistoscana.it

Fin dal suo esordio nei primi anni ’80, Madonna ha fatto breccia nel cuore di milioni e milioni di ascoltatori in tutto il mondo. La cantante si è sempre contraddistinta per il suo stile unico e spesso provocatorio, diventando a tutti gli effetti un’icona pop. Successi come “Like a Virgin“, “Material Girl“, “Vogue“, “La Isla Bonita” o “Give It 2 Me” l’hanno portata in cima alle classifiche musicali internazionali, facendo ballare tantissime persone.

Sono numerosi i traguardi che ha raggiunto nel corso della sua eccezionale carriera. Madonna si è affermata come un punto di riferimento per più di una generazione ed è stata un modello per cantanti oggi amatissime dal pubblico come Britney Spears, Christina Aguilera, Lady Gaga e Jennifer Lopez. Inoltre la sua musica è diventata emblema dei movimenti femministi e LGBTQ+.

Madonna, i problemi di salute durante la preparazione del tour estivo

Oggi, all’età di 64 anni, Madonna non smette di essere una della artiste più apprezzate – e chiacchierate – a livello mondiale. La cantante è sempre pronta per sorprendere i fan. Solamente negli ultimi tempi ha attirato parecchio l’attenzione del pubblico per via dell’incredibile trasformazione a cui è andata incontro, in particolare per quanto riguarda il suo viso, tramite il ricorso alla chirurgia estetica.

Le condizioni di Madonna
La trasformazione della cantante (Instagram @madonnna) – grantennistoscana.it

Il cambiamento della cantante è innegabile e ha fatto molto discutere. Diversi utenti, infatti, sui social hanno storto il naso davanti a quella che in tanti hanno definito una “crisi di identità“. Nel corso della sua carriera Madonna ha sempre giocato con i suoi look e il suo aspetto fisico, lasciando spesso gli ascoltatori a bocca aperta.

Ma gli interventi a cui si è sottoposta in questi anni sono stati visti da tanti come un “disperato” tentativo di apparire più giovane. Proprio la voglia di “competere” con le ultime generazioni sarebbe stata anche all’origine dei recenti problemi di salute che hanno interessato l’artista, a qualche settimana prima dell’inizio dei suoi concerti estivi.

Il “Celebration” tour – organizzato per festeggiare i 40 anni di carriera di Madonna – dovrebbe iniziare il prossimo 16 luglio. Tuttavia negli scorsi giorni la cantante è finita in ospedale, suscitando subito le preoccupazioni dei fan. Alcuni suoi conoscenti, intervistati dal quotidiano Sun, hanno spiegato che l’artista ha avuto un malore per via delle prove sfibranti in preparazione al grande evento.

Cosa è successo alla cantante

“Madonna era di buon umore prima di sentirsi male, ma alcuni amici l’avevano incoraggiata ad andare più cauta e a riposarsi a causa del programma estenuante che aveva davanti a sé” sono state le loro parole. Proseguendo, le persone più vicine alla cantante hanno affermato che quest’ultima, probabilmente, si sentiva “sotto pressione” dopo aver letto “continui commenti sulla sua età”.

Le condizioni di Madonna
L’artista durante le prove per il suo tour (Instagram @madonna) – grantennistoscana.it

Sul web, infatti, la cantante è stata presa di mira in più occasioni dagli hater. A quanto pare, Madonna avrebbe deciso di mettercela tutta per dimostrare ai suoi detrattori di essere ancora in forma smagliante e di poter continuare a competere con le artiste più giovani. Come Taylor Swift, la quale nel suo ultimo tour si è esibita per ben 4 ore ad esibizione. O Pink, che ha stupito tutti con una serie di acrobazie per aria.

“Siamo sollevati dal fatto che sia stata costretta a prendersi una pausa e mettere la salute al primo posto. La gente era davvero preoccupata per lei” è stato dichiarato al Sun. Madonna avrebbe sostenuto 12 ore di prove al giorno presso il Nassau Coliseum di Uniondale (New York) per preparare il suo tour in giro per il mondo.

L’artista è finita in ospedale dopo aver avuto un malore ed essere stata ritrovata svenuta nel suo appartamento. Una volta arrivata in ospedale, le è stata diagnosticata un’infezione batterica ed è stata ricoverata in terapia intensiva. La famiglia della cantante ha vissuto attimi di terrore e, come riferito da uno dei suoi parenti in un’intervista al Daily Mail, ha temuto il peggio.

Le sue condizioni oggi

“Per l’ultimo paio di giorni, nessuno sapeva realmente in quale direzione si sarebbe sviluppata la situazione” è stato affermato. Ed è per questo motivo che, inizialmente, la famiglia aveva preferito non svelare subito le sue condizioni: “Tutti quanti pensavano che avremmo potuto perderla, questa è la realtà”.

Ora Madonna sembrerebbe essersi finalmente ripresa e, a salvarla, sarebbe stata una miracolosa iniezione di Narcan. La notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan, senza tuttavia alzare alcune polemiche, incentrate intorno al farmaco, noto per essere un antidoto alle intossicazioni acute provocate da analgesici e narcotici.

Inoltre viene utilizzato nei casi di overdose o nei soggetti dipendenti da tali sostanze. Per questa ragione in tanti si sono domandati per quale motivo sia stato somministrato proprio a Madonna, che è stata ricoverata per l’eccessivo sforzo durante le prove e la diagnosi di infezione batteriologica.

Narcan, la verità dietro al farmaco che avrebbe salvato l’artista

Radar Online ne ha parlato in un articolo dedicato alla cantante e alle sue condizioni di salute. Il Narcan, nel caso di Madonna, potrebbe essere apparso come la soluzione migliore per “invertire lo shock settico acuto” che l’avrebbe colpita in ospedale. Proseguendo, è stato specificato che l’iniezione viene solitamente conservata nei “kit di cure mediche dei ricchi e famosi”.

Narcan, il farmaco che ha salvato Madonna
Narcan, la verità dietro il farmaco che ha salvato Madonna – grantennistoscana.it

Il farmaco è solitamente utilizzato “per aumentare la pressione sanguigna nella gestione dello shock” ha concluso il quotidiano. Ora che il peggio sembrerebbe essere passato per la cantante, la speranza dei fan è che possa lasciarsi quanto accaduto alle spalle e tornare più forte di prima.

L’artista, oltre al pubblico, ha fatto preoccupare molto i famigliari. In particolare i figli, i quali l’hanno raggiunta a New York. Nel frattempo, intorno al tour continua a gravitare un enorme punto di domanda: non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti ma, ciò che appare sicuro, è che la cantante si debba prendere del tempo per riposare.

Secondo quanto riferito da alcune fonti, in contatto con gli organizzatori, Madonna desidererebbe salire sul palco, tuttavia non sarebbe ancora nelle giuste condizioni per poterlo fare. In base a quanto emerso recentemente, il tour potrebbe andare incontro ad un ridimensionamento. Così da prevenire un eccessivo sforzo per la cantante.

Impostazioni privacy