Quando la notte in hotel diventa un incubo: su questo oggetto si annidano milioni di batteri

Notte da incubo in hotel? Ecco cosa potrebbe accadere senile stanze, che possono sembrare pulite, accadono queste cose. 

Sapete qual è l’oggetto più sporco che potete trovare all’interno di un hotel senza saperlo? Passerete una notte da incubo in sua presenza. Ma ecco come possiamo evitare spiacevoli inconvenienti con questi accorgimenti.

hotel incubo
Hotel da incubo, cosa accade (Grantennistoscana.it)

L’arrivo in hotel per molte persone è il momento più atteso della giornata, quando praticamente non si deve l’ora di trovare un luogo in cui riposarsi, togliere i vestiti e magari fare una doccia. C’è però una cattiva abitudine che tutti hanno, o quasi, ed è quella che di fare questa cosa non appena si mette piede in una stanza di albergo. Se volete evitare spiacevoli inconveniente è meglio che non utilizziate questo oggetto. Vi spieghiamo il perchè.

L’oggetto più sporco della stanza di hotel: un incubo

Secondo alcuni esperti l’oggetto più sporco che possiate trovare in una stanza d’albergo è anche quello che utilizzate quasi sempre. Si tratta di un’abitudine che quasi tutti hanno. Non appena entrati in stanza magari volete concedersi qualche minuto di relax prima di fare una doccia e cosa fate? Vi appoggiate su una poltrona presente in stanza magari per guardare un po’ di tv o per accendere il pc. Vi scongeliamo assolutamente questa pratica e vi spieghiamo anche il perché.

Secondo gli esperti le sedie in tessuto che si trovano nelle stanze di hotel sono gli oggetti più sporchi che esistano. Il motivo è che sono complicate da pulire proprio perché composte di materiale che richiede l’ausilio di materiali non sempre in dotazione nelle strutture alberghiere. Non vengono sicuramente sterilizzati ogni giorno e per questo sconsigliamo di utilizzarle. Le sedie nelle camere d’albergo sono infatti un covo di germi e batteri in quanto su di esse tutti posizionano vestiti sporchi, biancheria utilizzata, in attesa di fare la valigia e andare via.

oggetto più sporco stanza hotel
La poltrona è l’oggetto già sporco della stanza (Grantennistoscana.it)

A differenza di lenzuola e coperte che possono essere lavate in lavatrice ad alte temperature, le sedie imbottite non possono essere pulite allo stesso modo. E’ possibile quindi, nonostante la pulizia ordinaria, che presentino germi e agenti potenzialmente patogeni. Le poltrone inoltre, sempre secondo gli esperti, sono spesso trascurate durante la pulizia ordinaria per cui è difficile che siano pulite. Cosa fare allora per evitare spiacevoli inconvenienti? La soluzione c’è.

Basta infatti adottare un piccolo accorgimento ovvero posizione un telo sulla sedia. In questo modo, in maniera semplice, evitiamo il contatto diretto con la sedia o la poltrona piuttosto che il divano. Covi di germi e batteri non sono solo le sedie, ma anche i telecomandi e i tappeti che vengono puliti raramente. Per cui lava accuratamente le mani dopo aver utilizzato il telecomando o disinfettalo e non camminare mai a piedi nudi sui tappeti. Lo stesso trattamento è da riservare a lampade e interruttori: puoi pulirli tu con un disinfettante e risolvere il problema a monte. Altri oggetti sporchissimi? Bollitore elettrico, asciugacapelli e mobili. Basta un disinfettante spray!

Impostazioni privacy