Rita Pavone, il lutto le ha stravolto la vita: se ne è andato troppo presto

Rita Pavone ha parlato di un lutto che le ha sconvolto la vita. Ecco chi se n’è andato via troppo presto.

Rita Pavone è una strordinaria e grintosa cantante nostrana che ha avuto moltissimo successo nella vita e ha firmato tante canzoni entrate nella tradizione canora. Ma quale lutto l’ha sconvolta? Ecco cosa è successo.

Rita Pavone e la perdita che l'ha sconvolta
Rita Pavone e il dolore che l’ha colpita duro-grantennistoscama.it-Fonte: Ansa

Rita Pavone è una delle perle della musica italiana. I suoi dischi sono stati diffusi in tutto il mondo e perfino in 7 lingue diverse. Negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle giungendo fino al terzo posto con l’insegnante Simone Di Pasquale. Nel 2020, invece, dopo quasi 50 anni, ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano: Niente che non ha avuto molta fortuna in questa prestigiosa manifestazione canora. Tra il 2020 e il 2021 è stata giudice di All Together Now – La musica è cambiata e All Together Now Kids.

Per quanto riguarda invece la sua storia personale l’artista proviene da un’umile famiglia piemontese composta da 4 figli. Nel 1968 si è sposata con Teddy Reno, un produttore discografico di quasi 20 anni più grande di lei. Ai tempi la loro unione fece scandalo perché lui era stato già sposato e con un figlio. Ma quale perdita l’ha colpita a fondo? Ecco tutti i particolari della drammatica vicenda.

Rita Pavone e il dramma per cui si è fermata

Qualche anno fa Rita Pavone è stata invitata a Verissimo e ai microfoni della trasmissione di Silvia Toffanin la celebre cantante della Pappa col pomodoro ha ricordato un episodio per lei molto doloroso, quello della morte di suo fratello minore Cesare. L’artista aveva già accennato a questo evento in precendenza sempre in questa trasmissione di canale 5.

Rita Pavone e la morte dell'amato fratello
Rita Pavone e la perdita che l’ha segnata-grantennistoscana.it- Fonte: Instagram @ritapavoneofficial

Cesare si è ammalato nel luglio del 2018 e da quel momento la musicista non l’ha più abbandonato felice di potergli stare accanto nel momento del bisogno. “Quando ho saputo che si era ammalato ho lasciato tutto, perché ho detto non l’ho potuto fare da ragazzina ma lo faccio adesso”. L’uomo aveva chiesto espressamente di lei e questo l’aveva lusingata molto, perché era segno che il fratello ci teneva a lei, cosa che lei corrispondeva.

“Ho sofferto molto per la scomparsa di Cesare” ha ammesso l’attrice aggiungendo che già da bambino aveva sofferto a causa della poliomelite da cui per fortuna era guarito. Questo lutto è stato certamente un colpo durissimo da cui l’interprete è uscita grazie alla musica e alle persone che le vogliono bene.

Impostazioni privacy