Vecchi giocattoli che valgono una fortuna: se hai uno di questi 4 sei davvero molto fortunato

Anche voi avete conservato i vostri vecchi giocattoli e non sapete cosa farne? Non sapete che alcuni valgono una fortuna: ecco quali

Moltissime persone da piccole possedevano una miriade di bellissimi giocattoli e hanno costruito con questi un legame unico e indissolubile, tanto che, crescendo, hanno deciso di conservarli tutti, creando nelle loro case o nelle camere da letto una vera e propria collezione. E poi, diciamo la verità: senza nulla togliere ai giocattoli moderni, quelli degli anni ’90 erano davvero speciali, potremmo dire addirittura irripetibili. Ci hanno rubato il cuore e neanche noi sappiamo il perché.

giocattoli vecchi valgono fortuna
Esistono alcuni giocattoli vecchi che possono valerci una fortuna (grantennistoscana.it)

Ma per quei tanti che non buttano mai via nulla, ecco un’importante novità che vi farà contenti per sempre. Avrete sicuramente dei vecchi giocattoli risalenti agli anni 90, che tenete conservati magari nella vostra soffitta. Tenete conto che c’è la possibilità che questi giochi valgano una cifra molto importante. Li potremmo chiamare pezzi forti, proprio per questa loro qualità che nessuno conosce.

Quali sono i vecchi giocattoli che possono valere una fortuna

Tutti vecchi ragazzini possiedono di certo un Game Boy, uno dei giochi più conosciuti negli anni 90 e 2000. Ma bisogna vedere però chi è stato in grado di conservarlo al meglio. Se infatti siete riusciti a mantenerlo “giovane”, sappiate che il modello più age insieme ale cassettine piccole ora vale tra i 750 e i 1500 dollari.

giocattolo vecchio vale fortuna: furby
Il furby è un famosissimo giocattolo anni 90 che oggi vale una fortuna (ansafoto-grantennistoscana.it)

Il Furby è un pupazzetto che richiama il gufo per molti versi, ma rappresenta realmente un Tarsio Pigmeo, che sarebbe un primate lungo 30 centimetri che abita in Indonesia. Questo è stato un’icona vera e propria degli anni 90: infatti, poteva ripetere parole e suoni che sentiva da fuori: ecco perchè il mercato degli USA ne proibì la vendita, perchè pensava potesse essere un’arma di spionaggio cinese. Il suo valore si attesta tra i 200 e i 500 dollari. 

Tutte le bambine amavano giocare con le bambolette e tra quelle che amavano di più c’erano le Polly Pocket: queste si presentavano come conchiglie in plastica con all’interno casette piccole, per cui erano delle bambole tascabili. Furono create nel 1989 ed ebbero un numero di vendite così elevato che nel 2019 uscì una serie televisiva. Le bambole oggi varrebebro 1900 dollari.

Per ulitmo abbiamo la statuetta di Luke Skywalker del 1978, che oggi è una fortuna per chi l’ha conservata. La copia del personaggio di Star Wars, può essere stimata a  25mila dollari.