Vite al limite, pesano 650Kg in due: il percorso è straordinario, oggi sono irriconoscibili

Carlton e Shantel, fratello e sorella, sono stati protagonisti della stagione 8 di Vite al limite. Come sono oggi? 

Vite al limite è un programma statunitense seguitissimo in tutto il mondo, che mostra il percorso di persone con grave obesità che vogliono cambiare completamente vita. Si tratta di un percorso non semplice, che qualche volta porta ad abbandoni, per le più svariate motivazioni. E dunque, chi riesce a tornare indietro, a riprendersi la sua vita in mano, diventa davvero di esempio per gli altri. Quando si prende una strada per molto tempo, non è facile riprendere la giusta via.

Vite al limite, Carlton e Shantel: come sono oggi
Vite al limite, l’incredibile storia di Carlton e Shantel-grantennistoscana.it (fonte youtube)

Ma è quando si raggiunge il limite, che si arriva a un bivio: cambiare oppure restare allo stesso punto. Ed è ciò che è accaduto a parecchi pazienti del programma di TLC che hanno raggiunto risultati straordinari, insistendo e lottando in ogni modo per raggiungere il loro obiettivo di perdita di peso. A seguire i vari pazienti, di volta in volta, è il dott. Younan Nowzaradan, che prepara un piano alimentare che se seguito a dovere, porta a perdere molti chili. Sono infatti necessari per poi affrontare l’operazione di bypass gastrico che li aiuterà a perdere ulteriore peso.

Vite al limite: come sono cambiati Carlton e Shantel

Nell’ottava stagione di Vite al limite, si sono presentati dal dott. Now due fratelli, Carlton e Shantel Oglesby, che all’epoca avevano 24 e 31 anni.

Vite al limite: come sono oggi Carlton e Shantel
Carlton e Shantel oggi-grantennistoscana.it (fonte youtube)

Entrambi erano affetti da una grave obesità, tant’è che non potevano muoversi. Vivevano nella stessa casa ed erano un vero supporto l’uno per l’altra, ma non riuscivano a vedersi molto perché separati da scale che dividevano le loro camere. Anche il compiere i gesti più semplici era diventato difficile per loro.

Tuttavia, Shantel era supportata dal marito e dai figli, Carlton era solo. I due si erano rifugiati nel cibo a causa di un padre violento, e nel mangiare trovavano conforto. Quando i genitori si sono separati, le cose sono peggiorate. I due fratelli hanno subìto bullismo per via del loro peso. Il percorso per perdere peso è stato duro, ma con l’aiuto di dieta e terapia sono riusciti a trasformare la loro esistenza. Carlton pesava 246 kg ed è riuscito a raggiungere i 110, Shantel da 192 kg a 97. Tutto questo in sei mesi. Naturalmente i due hanno poi proseguito il percorso anche dopo la messa in onda del programma.

Impostazioni privacy