Niente sbiancamento artificiale: per avere denti splendenti e luminosi usa questa tecnica dei dentisti

Per avere dei denti bianchi e splendenti non occorre nessun sbiancamento artificiale: con questi trucchi, il tuo sorriso sarà smagliante.

Non solo i capelli e una chioma fluente: tra i primi bigliettini da visita, c’è anche un sorriso smagliante. Quando si incontra una persona per la prima volta o, ancora meglio, ci si presenta ad un appuntamento galante o di lavoro, avere dei denti curati e bianchissimi, riesce a conferire un milione di punti in più.

come sbiancare i denti
Come sbiancare i denti naturalmente (grantennistoscana.it)

Con la tecnologia, che soprattutto in questi ultimi anni ha fatto dei veri e propri passi da gigante, c’è la possibilità di far diventare bianca e splendente qualsiasi tipo di dentatura. Ovviamente, alla base deve sempre esserci una corretta e costante igiene orale, questo è chiaro. Qualora, però, si volesse dare un tocco in più al proprio sorriso e si avesse intenzione di renderlo ancora più brillante, c’è la possibilità di sfruttare diverse nuove tecniche.

Se, però, ti dicessimo che per sbiancare i denti non c’è bisogno di alcun aiuto ‘artificiale’? Forse nemmeno lo sai, ma c’è la possibilità di rendere il tuo sorriso luminoso ed indimenticabile con alcuni validi consigli o trucchetti perlopiù naturali. Scopriamo insieme di che cosa parliamo: alcuni rimedi sono davvero geniali.

Come ottenere dei denti bianchi naturalmente: i rimedi

Anche tu desideri avere un sorriso smagliante ed ultra brillante? Allora, sei proprio incappato nell’articolo giusto. A dispetto di quanto puoi pensare, c’è la possibilità di ottenere un risultato impressionante anche senza l’ausilio di tecniche all’ultimo grido. O, ancora meglio, di sbiancamento artificiale.

denti bianchi rimedi naturali
Denti bianchi? Questi rimedi naturali fanno davvero al caso tuo (grantennistoscana.it)

I rimedi di oggi, ti garantiamo, sono perlopiù naturali, che ti consentiranno di ottenere dei denti bianchi in pochissimo tempo. Provaci anche tu a metterli in pratica e ti assicuriamo che il risultato ti lascerà davvero senza parole.

  1. Se ti dicessimo che dovrai iniziare a spazzolare i denti con il bicarbonato di sodio? Si tratta, infatti, di un prodotto, che – oltre ad essere fondamentale in casa e per le sue pulizie – rappresenta un ottimo sbiancante naturale, capace di rimuovere facilmente la placca dentale. Infine, grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antimicrobiche permette di avere una bocca pulita e priva di germi;
  2. Anche il modo di spazzolare i tuoi denti deve assolutamente cambiare. Per quanto possa essere un gesto semplice e banale da portare al termine, bisogna ugualmente prestarci molta attenzione. Quindi, quando spazzoli (è preferibile non farlo per troppo tempo, altrimenti si rovinano i denti) è consigliabile non toccare mai la gengiva. In questo modo, potrebbero causarsi infezioni ed irritazioni;
  3. Oltre che lavare i denti, è fondamentale ultimare la propria igiene orale con uno sciacquo di collutorio. Ecco, inizia ad utilizzare quello ad olio di cocco. Questo prodotto non solo permette di purificare la bocca in poco tempo, ma ha numerose proprietà antibatteriche;
  4. Alla base di una dentatura bianca e smagliante, ovviamente, c’è la totale eliminazione del fumo dalla tua vita. La nicotina, infatti, può ingiallirti i denti e rendere più difficile la rimozione della placca;
  5. Infine, bevi tanto tè verde. Se questa bevanda è perfetta per non sudare, è altrettanto indispensabile per dei denti bianchi. Non solo, infatti, previene la placca dentale, ma evita la formazione di carie.

Insomma, piccole accortezze o, ancora meglio, dei veri rimedi naturali, che sono in grado di soddisfare tutte le tue richieste.

Quando si lavano i denti prima o dopo la colazione?

Per quanto possa sembrare una domanda banale, è bene sottolineare che in pochissimi conoscono la risposta corretta. Appurato che lavare i denti è di fondamentale importanza, soprattutto per salvaguardare la loro salute e la loro integrità, è importante sapere quando è il momento adatto per farlo di prima mattina. 

Se da una parte, sono tantissime le persone che hanno l’abitudine di lavare i denti dopo aver fatto colazione, dall’altra sono altrettanto numerosi coloro che provvedono alla loro pulizia appena svegli. Qual è, però, la cosa giusta da fare? Scopriamolo insieme. Anche se, ti anticipiamo, l’argomento è ancora adesso parecchio dibattuto.

lavare denti colazione
I denti si lavano prima o dopo la colazione (grantennistoscana.it)

A dispetto di quanto si possa pensare, è preferibile lavare i denti appena svegli. E, quindi, ancora prima di fare colazione. Dopo aver trascorso un’intera notte dormendo, trascorrendo circa 7/8 ore con la bocca chiusa e ‘bloccando’ completamente la produzione di saliva, si è data la possibilità a germi e batteri di diffondersi. Mangiarci sopra e, quindi, non eliminarli appena si è svegli, non fa altro che permettere la loro proliferazione.

Se proprio l’idea di lavare i denti appena sveglio e di fare colazione dopo non ti piace, potresti prendere in considerazione l’idea di sciacquare la bocca con acqua fresca. In questo modo, avrai la possibilità di eliminare i batteri e di essere pronto per la colazione senza andare incontro ad eventuali rischi e danni.

Impostazioni privacy